I Daniels, una storia lunga un sogno

Dan Kwan e Daniel Scheinert sono un duo di registi americani conosciuti con il nome di Daniels. Hanno lavorato insieme per creare cortometraggi, video musicali e lungometraggi, acquisendo una reputazione come registi innovativi e sperimentali.

Kwan è nato nel 1984 e ha studiato alla New York University Tisch School of the Arts, mentre Scheinert è nato nel 1985 ed è cresciuto a Berkeley, in California. Si sono incontrati alla scuola di cinema a Baton Rouge, in Louisiana, dove hanno iniziato a collaborare su progetti cinematografici.

Il loro cortometraggio del 2010 intitolato “Dogboarding” ha attirato l’attenzione su di loro e li ha portati a lavorare con importanti artisti musicali, come The Shins e Foster the People, per creare video musicali innovativi e sorprendenti.

Il loro primo lungometraggio, “Swiss Army Man”, è stato presentato al Sundance Film Festival nel 2016 e ha attirato l’attenzione della critica per la sua originalità e creatività. Il film ha ricevuto una nomination per il premio della giuria al Sundance Film Festival e ha vinto il premio per il miglior regista esordiente ai Gotham Awards.

Il loro lavoro è caratterizzato dall’uso di tecniche visive insolite e dalla sperimentazione con la narrazione e la struttura del film. Sono conosciuti per il loro approccio originale alla regia e per la loro capacità di creare opere cinematografiche uniche e memorabili. Noi, qua a bottega, stimiamo il lavoro dei due “Danieli” anche se li aspetteremo al varco!